
Giulia Petrini, in arte “GIUVIS”, nasce a Roma nel Giugno 2002.
La passione per la musica subentra fin dalla tenera età e, per tanto, decide di compiere studi di tipo musicale, diplomandosi al liceo musicale “A.Manzoni” di Latina con il massimo dei voti.
L’iniziale formazione di prevalenza classica, studiando canto lirico per circa 6 anni, le
conferirà la conoscenza globale della musica, del suo linguaggio, nonché delle sue strutture compositive. La duttilità di genere dimostrata negli anni di studio associata ad una sensibilità artistica coltivata nel tempo, la rendono un’artista in grado di spaziare, nonostante lei abbia trovato la sua vera identità all’interno della musica leggera.
Il punto di forza della voce di Giulia è senza alcuna ombra di dubbio la particolarità del suo timbro, scuro e potente, che la rende particolare e soprattutto riconoscibile all’istante nel panorama musicale.
Nel 2022 ha iniziato la sua collaborazione con i ragazzi di “Civico 7 Records”, pubblicando, così, il suo primo singolo “Cicatrici” che ha raggiunto un totale di 45.000 ascolti su Spotify, mentre il 10 Febbraio 2023 ha rilasciato il suo secondo inedito “Giorni Migliori”, pubblicato con l’etichetta “Needa Records.
Adesso uscirà con il singolo STELLE MICHELIN prodotto da “Civico 7 Records” e DISTRIBUITO da LINGUAGGIO M EDIZIONI di TONY RIGGI.